I Nostri prodotti.

Il liquorificio CLAUSTRUM è il nostro fiore all’occhiello perchè realizza infusioni con erbe officinali provenienti da coltivazione biologica oppure dal giardino del Monastero delle Clarisse.

La cura impiegata nella produzione si rifà rigorosamente alla tradizione monastica a cui CLAUSTRUM  è fiera ancora oggi di appartenere.I liquori sono delle vere e proprie tisane in alcool.

Limoncello

Viene realizzato con scorze di limone cosiddetto “Sfusato amalfitano”, tipico di quest’area geografica, assolutamente aromatico e speziato, delicato e morbido al palato. Le scorze dei limoni usate per l’infuso provengono dal Monastero delle Clarisse, la cui coltivazione è riconosciuta come I.G.P.. La quantità del frutto che si impiega è notevole e conferisce al prodotto aromaticità ed è anche un aiuto alla digestione.

Finocchietto

È un prodotto assolutamente originale, poiché l’infusione non è data dai soli semi di finocchietto selvatico ma ad esso vi si aggiungono altre erbe che esaltano il sapore ed aiutano maggiormente le funzioni dell’organismo nella fase della digestione. L’aggiunta di altre erbe appartenenti alla stessa famiglia del finocchietto selvatico, fanno sì che questo prodotto si diversifichi dagli altri, poiché diventa un vero e proprio infuso erboristico. 

Crema di limone

È un liquore con infuso di scorze di limone a cui si aggiunge del latte pastorizzato ed è un prodotto molto diffuso nell’ambito della Costiera Amalfitana e si è soliti abbinarlo al Limoncello. Viene consumato piuttosto freddo ma mai ghiacciato e non è particolarmente zuccherino.

Crema di melone

È un prodotto richiesto in modo particolare da quanti non amano liquori con elevata gradazione alcolica e col sapore della frutta, per questo si abbina molto bene nel tempo estivo per il suo carattere rinfrescante.

Babà con infuso di limoncello

Le Clarisse producono il babà al limoncello da una loro antica ricetta, per questo è davvero gradevole al palato. È il tipico dolce dell’estate della Costiera, essendo anche di gradazione alcolica molto bassa.

Babà con infuso di liquore di arance

È sicuramente un prodotto originale per gusto, poiché sono le arance del Monastero da cui le Clarisse realizzano una particolare infusione e vi aggiungono dei babà “micro”, di fattura artigianale. Il sapore dell’infuso di arancia è delicato, privo del tipico retrogusto amarognolo ma rotondo e persistente.

Elixir di china

Nel nostro Monastero davvero non  poteva mancare un elixir a base di china, un prodotto di largo impiego: ottimo coadiuvante per le vie respiratorie e per la digestione se usato regolarmente.

Exultet

È il liquore di punta del monaster perchè risalente al XVIII sec. riscoperto per caso da una suora addetta alla pasticceria. E’ prodotto da infusione di scorze di limone, mirto, erbe officinali e spezie.

Amaro del Monastero

E’ un amaro che le suore Clarisse producevano già alla fine dell’800. L’infusione avviene con 13 erbe a cui si aggiunge alla fine, una notevole quantità di scorze di limone. Ha un sapore gradevole con dei profumi di erbe di giardino.

 

Contattaci per i tuoi ordini
Date

August 05, 2015

Category
Liquorificio
Tags
Amaro del Monastero, Babà con infuso di limoncello, Babà con infuso di liquore di arance, Crema di limone, Crema di melone, Elixir di china, Exultet, Finocchietto, Limoncello