I Nostri prodotti.

Come ogni buon Monastero anche il nostro possiede un proprio apiario, impiantato da alcuni anni, ed ha sempre prodotto dell’ottimo miele di castagno, per diffondere maggiormente contenuti salutistici.

Miele di castagno

È tradizionalmente il miele di questo Monastero, essendo ubicato in prossimità di boschi in cui il castagno fa da padrone. Il suo sapore ferroso non è eccessivamente amarognolo, anzi risulta gradevole al palato. È un blando disinfettante delle vie urinarie e favorisce la circolazione; per la sua quantità elevata di ferro, è raccomandato in caso di anemia.

Miele di arancio

È stato il primo miele di agrumi introdotto da questo Monastero e subito ha riscosso un importante successo. La caratteristica di questo miele è la sua profumazione ed aromaticità, poiché le api lo producono dai fiori dell’arancio e non come qualcuno pensa, dal frutto stesso.

Questo miele quindi, è particolarmente indicato negli stati di stress psichico. È pure un ottimo depurativo dell’organismo. Si caratterizza per il suo aroma delicato, dal colore molto chiaro ed è in grado di sostituire lo zucchero in varie bevande, tisane e thé.

Miele di limone

È il miele più richiesto presso il nostro Monastero, in modo particolare dai turisti stranieri. È di colore giallo paglierino, molto delicato al palato, ancor più del miele di arancio, e soprattutto è una ricchissima fonte di vitamina C.

Contattaci per i tuoi ordini
Date

August 05, 2015

Category
Apiario
Tags
Miele di arancio, Miele di castagno, Miele di limone